Salta al contenuto principale

Nel 2004, Archimede, in collaborazione con l’UFMA salute mentale adulti, ha creato un progetto dedicato esclusivamente al disagio psichico grave.

Le attività sviluppate fino ad allora prevedevano delle abilità in entrata che rischiavano di escludere una delicatissima fascia della popolazione.

Desiderammo allora dar vita a un laboratorio dove creare percorsi graduali di crescita professionale, caratterizzati da processi che potevano essere segmentati in attività più semplici, in modo da dar la possibilità a tutte le persone di potersi misurare con le proprie abilità.

Le persone che beneficiano di tale percorso azzerano i ricoveri e migliorano il decorso della propria patologia. Negli anni il progetto si è evoluto, ampliando l’accoglienza anche ad altre fasce di svantaggio in virtù dei risultati di successo raggiunti.

Oggi, impiega stabilmente 20 persone che si sono specializzate in assemblaggi e confezionamenti manuali di alta precisione che attirano l’interesse di molte aziende che investono nel packaging come immagine e cura della propria reputazione aziendale.

La crescita dell’esperienza e la trasformazione del gruppo di lavoro da “paziente” a lavoratore a tutti gli effetti, ci ha portato a voler creare un nuovo brand: MIND THE PACK. Mind ricorda la mente. Mettendo le persone al centro e vedendo nelle condizioni di fragilità una risorsa e non un limite, abbiamo creato un laboratorio dove le attività di confezionamento manuale di estrema precisione sono svolte con assoluta cura.

Com’è possibile? Perché le nostre persone hanno tra i propri particolari talenti quelli della precisione estrema, dell'attenzione al dettaglio, del controllo accurato del loro lavoro.

Creiamo un servizio su misura partendo dalle esigenze della tua azienda, perchè sappiamo che ogni imballaggio è unico e ha bisogno di attenzioni specifiche.

Inoltre, ogni singolo prodotto viene sottoposto a un controllo qualità scrupoloso, così da identificare eventuali difetti, evitando la consegna di articoli non conformi.

Per questo non siamo semplici partner esterni, ma lavoriamo fianco a fianco dei nostri clienti, pronti a risolvere imprevisti e difficoltà con flessibilità e attenzione.

Referente

Giulia Santoni
Giulia Santoni
info@mindthepack.it
378-3047837
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Zero Turnover

Noi non abbiamo turnover perchè le persone che lavorano con noi sono inserite in specifici programmi in cui il lavoro non solo è un elemento terapeutico essenziale, ma di vero empowerment.

Le loro peculiarità sono valorizzate e vedono, nelle mansioni che svolgono, la possibilità di essere parte integrante del benessere della società in cui vivono.

Rispetto delle Tempistiche

Grazie al metodo collaudato Mind the Pack sappiamo rispettare i tempi che abbiamo concordato insieme.

Nessun ritardo nella consegna dei materiali e la possibilità per la tua azienda di monitorare, grazie al nostro gestionale interno, ogni fase della lavorazione.

AFFIDABILITÀ

Se grandi brand internazionali sono diventati nostri clienti è perché sanno che di noi si possono fidare.

Testiamo sempre ogni singola fase della lavorazione cosi da creare una linea di assemblaggio ad hoc. Ottimizziamo i tempi, prevediamo eventuali criticità e garantiamo la qualità del risultato.

CONTATTACI